PER UN PUGNO DI VOTI NON SI PERDE LA FACCIA
Vai alla notizia

SPOT PERICOLOSI
Vai alla notizia

FUKUSHIMA: DISPERAZIONE E SPERANZA INTORNO A UN DISASTRO
Vai alla notizia

GRECIA: I CONTI IN ROSSO DI IPPOCRATE
Vai alla notizia

UN’ECONOMIA CHE NON PENSA ALLA COOPERAZIONE
Vai alla notizia

CERTIFICATO DI MALATTIA TELEMATICO: UN’ ECCEZIONE
Vai alla notizia

SCUOLA: TUTTE LE TASSE E LE ESENZIONI
Vai alla notizia

RAPPORTO AMNESTY SULLA PENA DI MORTE
Vai alla notizia

DUE ANNI SENZA RICUCIRE L’ANIMA, NEANCHE DEI PIU’ PICCOLI
Vai alla notizia

FARMACO A DOMICILIO
Vai alla notizia

 

 


Articolo in lingua italiana
FARMACO A DOMICILIO
17/04/2011
Di: Rosa Revellino

E’ partito da poco un progetto di sostegno agli anziani della città di Torino per la consegna dei farmaci a domicilio. Questa iniziativa, promossa da Ferderfarma, in collaborazione con Regione Piemonte e Lauretana,  offre un servizio di sostegno alle fasce fragili che sarà svolto da volontari muniti di tessera ben riconoscibile per evitare fraintendimenti e rischi di vario genere a danno degli utenti.

Per accedere al servizio sarà necessario effettuare una chiamata ad un numero verde facendo espressamente richiesta del servizio.

Il testo di questa notizia, che riportiamo di seguito, è stato diffuso dal VSSP- Centro Servizi per il volontariato della provincia della città di Torino. 


S.E.A. - Servizio Emergenza Anziani

Pronto Farmaco Festivo

Dal 17 marzo, il SEA Italia in collaborazione con il SEA Torino e il SEA delle ALPI  avvierà a titolo sperimentale il progetto PRONTO FARMACO FESTIVO, grazie al sostegno della Regione Piemonte, di Federfarma Torino e della Lauretana.  Prevede la consegna a domicilio nelle festività di medicine prescritte dal medico. Il Servizio sarà predisposto per:

  • gli anziani ultra 65enni abitanti in Torino
  • telefonando al numero verde 800.812068
  • negli orari previsti: il sabato dalle ore 12 alle 20 e la domenica e festivi dalla ore 8 alle  20.

 

I volontari saranno muniti di tessera ben riconoscibile e si presenteranno al domicilio solo su chiamata. Al fine di evitare le truffe è bene sottolineare che nessuno si presenterà a casa dell'anziano se non vi è stata la  chiamata al numero verde da parte dell'anziano. Chi volesse partecipare al progetto come volontario può telefonare al numero verde e dare la disponibilità: sarà chiamato per un corso di formazione. Per la richiesta del servizio occorre avere la prescrizione del medico: non si consegnano farmaci da banco. Tutte le farmacie di Torino esporranno la locandina e le cartoline pubblicitarie. Durante la settimana continua il servizio dei volontari per le emergenze quotidiane: visite a domicilio,  consegna spesa a domicilio, accompagnamento con auto per terapie e pratiche, telefonia sociale, attività contro la solitudine. Per informazioni ed adesioni telefonare al numero verde 800.812.068>>


******************************************************************************************
Articolo in lingua Francese

Par:

******************************************************************************************
Articolo in lingua Inglese
HOME DELIVERED DRUGS
By: Annamaria Cervai

A new project supporting elderly people in the city of Turin with the home delivery of drugs has started. This initiative has been promoted by Federfarma in collaboration with Regione Piemonte and Lauretana and it offers a support to the weakest range of citizens. It will be carried out by volunteers identifiable by a special card in order to avoid misunderstanding and several risks to the detriment of the users.
In order to be admitted to this supply, it will be asked to dial a toll-free number asking specifically for this service.
VSSP- Service Centre for Voluntary Work of Turin issued this news that we publish here below.